#Facebook non funziona? Il social network e' out

facebook non funziona

Facebook non funziona? Per qualche minuto il social network è stato irraggiungibile. Se fosse il 1° di aprile, potremmo ipotizzare ad uno scherzo di Marck Zuckerberg. Un momento no quello per gli utenti di internet, che venerdì hanno dovuto fare i conti con un blackout di Wind e Infostrada. Così, dopo i continui stop di WhatsApp, oggi tocca anche al social network più famoso del mondo.

Venerdì 13, una buona parte degli utenti è rimasto senza accesso a internet per colpa di un problema di vasta portata che ha coinvolto Wind e Infostrada. Quel giorno, gli scaramantici avrebbero potuto dare la colpa alla luna piena, caduta proprio in uno dei giorni funesti.

Questa volta però, le stelle, i satelliti e i pianeti non c'entrano. Sarà un problema più che terreno.

Non si conoscono ancora le cause del crash ma già su Twitter l'ironia corre veloce. Molti utenti non riescono a vivere un solo istante senza Facebook, ma dall'altra c'è chi ironizza sull'aumento dell'indice di produttività delle aziende vista l'impossibilità di accesso al social e sul ritorno alla vita reale di parenti, amici e conoscenti dopo anni di reclusione nel mondo virtuale.

Da quando Facebook e WhatsApp si sono uniti, per la modica cifra di 19 miliardi di dollari ne sono successe di tutti i colori. Sarà che questo matrimonio non s'ha da fare?

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

WhatsApp: il blackout di ieri non era un pesce d'aprile

Facebook e WhatsApp: un matrimonio da 19 miliardi di dollari

Pin It

Cerca