Il drone che porta a spasso il cane (VIDEO)

drone cane

Un cane a passeggio con un drone. È la nuova frontiera raggiunta da questi dispositivi volanti che stanno diventando sempre più popolari al giorno d'oggi. Dall'annuncio di Amazon di voler effettuare le proprie consegne grazie ai droni, la loro utilità nella maggior parte dei casi è quasi discutibile.

Ma nonostante ciò, la gente inventa ogni sorta di possibili utilizzi per renderli efficaci in modo più creativo. Se si ha un cane, dunque, e non lo si può però portare a fare la classica e rigenerante passeggiata a causa delle attività quotidiane e della vita frenetica, è possibile assumere qualcuno che lo faccia per noi. Tuttavia, se non si trova nessuno, la soluzione c'è. Almeno, è quello che sembra sostenere il video girato a New York da un intraprendente operatore.

Si chiama Jeff Meyers e, apparentemente, sembra abbia utilizzato un drone per portare a spasso il suo golden retriever. Da quel che si vede nel video, l'amico a quattro zampe della Grande Mela non sembra essere disturbato dalla presenza/assenza del suo “accompagnatore robotizzato”. Anzi, in realtà gode della sua passeggiata quotidiana. Il drone utilizza telecamere per monitorare il movimento del cane e per controllare che non gli capiti nulla.

cane drone

In pratica, Myers ha programmato il drone per percorrere un tragitto specifico intorno alla sua abitazione. La possibilità futura potrebbe essere quella di creare non solo piste ciclabili, ma anche “corsie per cani” sulle quali gli impavidi amici a quattro zampe non correrebbero alcun rischio e sarebbero sempre controllati dall'occhio vigile del drone.

Finora, sembra che chi ha avuto modo di provare il nuovo dog-sitter dell'era dei robot si è dimostrato soddisfatto. Poiché questi dispositivi diventano sempre più piccoli, economici e sofisticati, non dovremo aspettare ancora a lungo prima di possedere un drone che ci porti a spasso il fido amico. Ma i cani cosa ne pensano? Non sarebbero più contenti se dall'altra parte del guinzaglio ci fosse il loro padrone?

Federica Vitale

Leggi anche:

- Project Tango: un tablet 3D anche per i droni?

- Droni, da domani tutti assicurati

- Il drone intelligente che sostituirà il cane da guardia

Pin It

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico