Fling: l'app per mandare messaggi nelle bottiglie 2.0

Messaggi-Bottiglia

Sono lontani i giorni in cui si inviavano messaggi dentro bottiglie galleggianti nel mare, ma da oggi è possibile ricominciare a farlo in una forma tutta nuova, grazie al web 2.0.

appena arrivata, infatti, una nuova applicazione gratuita: si chiama Fling e riprende proprio il concetto di messaggio nella bottiglia aggiornato ai tempi moderni.

L'idea alla base è quella di condividere foto, video e messaggi di testo con persone (sconosciute) di tutto il mondo. Quando un utente lancia un messaggio con questa app, non ha idea di dove andrà a finire.

stato paragonato a Chatroutlette, la videochat che permette di interagire con persone che non si conoscono e che ha letteralmente spopolato in rete. Anche Fling, a poche settimane dal lancio è salita subito tra le prime cinque applicazioni più scaricate nell'App Store.

Per utilizzare l'applicazione basta una scattare una foto, girare un video o scrivere un breve un messaggio, che verrà poi inviato a 50 utenti Fling casuali in tutto il mondo. I destinatari se interessati, possono rispondere e avviare una conversazione.

Messaggi-Bottiglia-fling

Nessun dato personale viene condiviso con i destinatari, soltanto il proprio username Fling e la posizione generale, ma gli utenti possono condividere i propri numeri di telefono e altri dettagli, se vogliono. Le app come Fling sono un nuovo modo di intendere il complesso mondo della messaggistica moderna e si rivolgono a coloro a cui i social network stanno ormai stretti, annoiati delle proprie bacheche riempite da foto e messaggi di persone che già conoscono, che vogliono allargare le loro condivisioni e connettersi con persone che sono fuori le proprie cerchie. Fling è attualmente disponibile solo su iOS, ma presto arriverà una versione anche per Android.

Arturo Carlino

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

In arrivo l'app che trasforma il proprio viso in una emoji

mCouple: ecco l'app per spiare il partner

OsservaPrezzi: l'app che trova la benzina meno cara

Pin It

Cerca