La verticale sui grattacieli: Scott Young sfida la gravita' (FOTO E VIDEO)

scott-young-hand-stands

Folli ccciatori di emozioni, è un modo per definirli. Come Felix Baumgartner, che si è lanciato da 39 km di altezza, anche Scott Young ha lasciato tutti a bocca aperta, sfidando la gravità. Il giovane inglese infatti gira il mondo e si ferma a fare la verticale su grattacieli e alture.

Young ha 25 anni ed è originario dell'Hampshire. È un FreeRunner professionista dall'età di 15. Questa passione lo ha portato ad esibirsi in acrobazie da non imitare, come arrampicarsi sui grattacieli e saltare tra i tetti. Scott ha recitato in film come The Amazing Spiderman ed è ora una parte della squadra di acrobati 3Run.

Il giovane sta attualmente lavorando al suo progetto chiamato “Handstands in High Places”. In cosa consiste? Girare il modo e osservarlo a testa in giù eseguendo una verticale nei luoghi più alti. Finora Scott è stato in tre paesi: Inghilterra, Cina e India. Le sue ultime immagini lo vedono impegnato sul bordo di un vecchio edificio abbandonato di 20 piani a Nuova Delhi. Questa è stata di gran lunga la più pericolosa prodezza che ha eseguito. Assolutamente da non imitare.

Eravamo in India per le riprese e ho pensato 'Perché no? È stato spaventoso, ma io sono molto fiducioso verso il mio corpo e quello che posso fare”, ha detto. “È più di una cosa mentale che altro”.

scott-young Nuova Delhi

Ecco il video che lo mostra in azione sul grattacielo di Nuova Delhi:

Legamenti danneggiati, fratture alle spalle, brutte cadure. Le prodezze di Scott hanno un costo e nonostante la spettacolarità delle sue esibizioni, la sua arte non va in alcun modo imitata.

Francesca Mancuso

Foto: 3Run via Oddity

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Le 10 strade più pericolose del mondo

I 7 lavori più pericolosi di sempre

Pin It

Cerca