Pizza Hut, Uk: creato il primo menu 'subconscio' del mondo

pizzahut

Al ristorante o in pizzeria, indecisi davanti al menu. I nostri occhi leggono le portate per individuare il piatto da scegliere. Dopo qualche minuto arriva il cameriere con la pizza pensata già pronta. Telepatia? Magia? Fortuna? Pizza Hut ci prova davvero scoprendo dal subconscio dei commensali quale sarà la pizza scelta.

Niente più carta. Il nuovo menu della celebre catena si trova su uno speciale tablet che mostra 20 ingredienti, e segue il movimento degli occhi per vedere dove essi si fermano più a lungo. Dopo aver analizzato i movimenti oculari per circa tre secondi, il tablet selezionerà gli ingredienti maggiormente osservati.

Risultato assicurato. Ma in caso contrario, se la pizza generata automaticamente non sarà di nostro gradimento, sarà possibile guardare il pulsante di riavvio per ricominciare il processo tutto da capo.

La soluzione per gli eterni indecisi, per quelli che fino all'ultimo lasciano il cameriere ad aspettare con la penna in mano (e che finisconono per scegliere sempre la stessa cosa).

Il "primo menu subconscio del mondo", come Pizza Hut lo ha definito, da ottobre è testato in 300 sedi del Regno Unito con la possibilità di ottenere fino a 4.896 combinazioni.

Finalmente il committente indeciso e l'uso prolungato del menu potranno ridurre il tempoha detto un portavoce di Pizza Hut in un comunicato. Il menù, costruito dalla ditta svedese Tobii Technology, specializzata in eye-tracking, è il prodotto di sei mesi di sviluppo di retina-scanning e "ricerca psicologica", secondo Pizza Hut, che al momento sta testando il sistema solo nel Regno Unito ma con la potenziale espansione negli Stati Uniti.

Attenzione ai desideri inconsci. Se si è a dieta, meglio evitare di guardare troppi ingredienti, o ancora se si è vegetariani con qualche nascosta voglia di carne, meglio sorvolare sul salame piccante.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Cina: il primo ristorante gestito dai robot

Stampanti 3D: pronto il prototipo che preparerà la pizza agli astronauti

Pin It
Tags:

Cerca

ravenna2017 300x90