Fonhandle: 22.000 dollari per una custodia con il manico per lo smartphone

Fonhandle

Fino a qualche tempo fa non esisteva, ma come tutte le mode finisce per diventare indispensabile. No, non è una batteria esterna o un obiettivo fotografico. Si tratta di una custodia con un lungo manico.

Si chiama Fonhandle ed è stata progettata da Yonatan Assouline, che ora cerca finanziatori per produrla. Vi chiederete (giustamente) perché? Tante sono le cose che Fonhandle permetterebbe di fare. Innanzitutto sembra una spatola, quindi se non sapete cosa farne potete usarlo per stuccare un muro.

disponibile in sei colori: bianco, nero, trasparente, rosa, verde e marrone. Eccolo in tutto il suo splendore:

2b

Una cosa che di sicuro si può fare con Fonhandle è parlare al telefono. Se hai un braccio troppo corto o per qualche motivo non sopporti tenere il telefono in mano, Fonhandle offre la soluzione. Occhio però agli effetti collaterali come perdita di amici e sguardi attoniti da parte dei passanti.

3

La paletta può inoltre essere usata per i selfie. L'invenzione infatti permette di tenere il telefono 10 cm più lontano di quanto si potrebbe fare con il braccio. Il problema è che occorre un'app per l'autoscatto. (Un'altra opzione è quella di tenere solo il telefono, come una persona normale).

4

Puoi anche usarlo in spiaggia, nel caso tu preferisca vedere youtube piuttosto che il mare.

5

In questo momento, su Kickstarter, il Fonhandle ha raccolto più di 2.000 dollari dei 22 mila richiesti, necessari a far partire la produzione. Sono un sacco di soldi per un gadget sostanzialmente inutile. Ma non dimentichiamoci che proprio su Kickstarter, grazie alla sua insalata di patate, un ragazzo è riuscito a raccogliere oltre 50.000 dollari. Non si può ma sapere dove il crowdfunding può arrivare!

Arturo Carlino

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Micro: la prima stampante 3D per tutti

Pin It

Cerca