Ufo avvistato dalla ISS: era la Luna?

ufo

Un Ufo è stato avvistato dalla Stazione Spaziale Internazionale, dove si trova attualmente anche la nostra Samantha Cristoforetti, già in passato coinvolta in un episodio simile, poi smentito. I sostenitori delle presenze aliene hanno subito esultato, gridando poi al complotto dopo che la Nasa avrebbe tagliato lo strano oggetto apparso all’orizzonte. Che comunque potrebbe essere banalmente la Luna.

L’episodio contestato è avvenuto durante una diretta streaming della Nasa, che all’inizio ha inquadrato in lontananza un oggetto volante non identificato (a tutta ragione Ufo), ma pochi secondi dopo il video è stato interrotto con un messaggio di scuse che parlava di problemi tecnici. Le riprese della Iss sono poi ripartite, ma l’inquadratura è stata cambiata rivolgendosi al cielo della Terra. Situazione sicuramente dubbia che ha sollevato un vespaio di polemiche.

Un mistero sul quale l’Agenzia Spaziale degli Usa ancora non si è espressa, e che in effetti si presta alle critiche. Le teorie complottiste sono sempre in agguato ed episodi come questo non aiutano a ridimensionarle. E se invece fosse banalmente la Luna? Il video, ancora su Youtube, ha suscitato una serie di commenti anche dai “razionalisti” che smentiscono l’ipotesi aliena proprio con questa argomentazione.

Ufo ISS1

Streetcap1, però, detentore del filmato, ha pubblicato un secondo video che dimostrerebbe come questa possibilità non esista, sostenendo che la Luna, mostrata in un’altra inquadratura, avrebbe un aspetto ben diverso, a meno che la telecamera, inquadrando il misterioso oggetto, non avesse realmente dei problemi tecnici con perdita di segnale che avrebbe portato la Luna ad essere estremamente meno risolta. Cosa possibile, comunque.

Come d’altronde, tra verità e leggenda. Soprattutto quando, in realtà, la verità non si saprà mai. E qualcuno potrebbe dire “perché nessuno ha interesse a rivelarla”.

Roberta De Carolis

Foto: Nasa

LEGGI anche:

- Samantha Cristoforetti e l’Ufo: ecco cos’è successo

- Un Ufo attorno al Sole? Le immagini della Nasa

- Samantha Cristoforetti: partenza, atterraggio e ingresso nella ISS. I video

Pin It

Cerca