Robot retrò da cartolina: le foto di Markku Lahdesmaki

robot_retro_1

Influenzati dalla letteratura di genere, molti credono che i robot potrebbero prendere il sopravvento sugli uomini e impossessarsi del mondo. Se invece diventassero parte della nostra vita? Partecipando anche ai momenti più comuni come, ad esempio, fare un giro in bicicletta?

robot_retro_2

È ciò che ha immaginato Markku Lähdesmäki attraverso le sue foto. Questo fotografo finlandese ha realizzato alcuni scatti e attraverso il fotoritocco ha inserito un robot dall’aspetto un po’ retrò. Assomiglia molto a Bender di Futurama; la sua espressione è a volte triste, altre allegra. Interagisce e si mescola con gli uomini, provando le loro stesse emozioni. Lo vediamo mentre fa il bucato, telefona o è in giro per la città. Sono situazioni tipiche della vita di tutti i giorni, come se fosse uno di noi.

robot_retro_3

Markku Lähdesmäki ha iniziato, a otto anni, fotografando i rilassanti paesaggi della sua terra. Dopo aver viaggiato tantissimo, si è trasferito nel sud della California, a Malibu. Scoperto da un’agenzia di pubblicità, è diventato famoso per le sue foto surreali e piene di colore.

Laura Margiotta

Pin It

Cerca